Home arrow News
CENT'ANNI PDF Stampa E-mail
Per ricostruire la vicenda secolare di Ercolano ha preso forma in questi giorni la conferenza “Cent'anni... storia, valori, tradizioni per un nuovo sviluppo turistico sostenibile sulla costa del Vesuvio”, che ha tracciato il percorso dall’eruzione del Vesuvio nel 1906 ad oggi, intesa a valorizzare, coordinare e animare patrimoni e testimonianze riguardanti i paesi vesuviani.
Leggi tutto...
 
1906 - 2006: CENTENARIO DELL'ERUZIONE DEL VESUVIO PDF Stampa E-mail
2 maggio 2006
Cent’anni…..
Storia, valori, tradizioni per un nuovo sviluppo turistico sostenibile sulla costa del Vesuvio
Leggi tutto...
 
FRANCESCO GIAVAZZI RICEVE IL PREMIO LIBERALE DELL'ANNO 2005 IN PIETRA LAVICA PDF Stampa E-mail
LiberalCafè, quotidiano on line di ispirazione liberale, spiega in questo modo il perché della scelta: "per aver spostato l'asse dell'Unione su un timone liberale. E per il suo ultimo libro Lobby d'Italia"

Leggi tutto...
 
LAVA IN MOSTRA PERMANENTE PDF Stampa E-mail

Un viaggio appassionante attraverso i percorsi conosciuti del Vesuvio ci svela i suoi inesauribili tesori, fatti di storia, tradizioni e risorse umane ineguagliabili.
Il Comune di Ercolano ha saputo fondere tra loro il fascino del Vesuvio e la ricchezza artistica delle opere in mostra perenne sulle sue pendici. La sua riserva naturale resta un angolo di paradiso per turisti, per mezzo di percorsi guidati, ed animali che lo popolano indisturbati nell'oscurità della montagna che non vedrà luci ai piedi delle statue collocate lungo la strada.

Leggi tutto...
 
CREATOR VESEVO PDF Stampa E-mail

Una mostra permanente dedicata a grandi maestri scultori internazionali, convocati per l'occasione: Miguel Berrocal (Spagna), Dimas Macedo (Portogallo), Mark Brusse (Olanda), Johannes Grützke (Germania), Lello Esposito (Italia), Denis Monfleur (Francia), Antonio Segui (Francia-Argentina), Vladimir Velickovic (Francia-Yugoslavia), Alekos Fassianos (Grecia), Ruri (Islanda); e ai capolavori dell'arte contemporanea è l'occasione per ritrovare emozioni sempre nuove, scoprire capacità creative straordinarie attraverso luoghi e situazioni impensabili.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 10 - 14 di 14
Pietra Lavica Vesuviana commercializza i prodotti di un insieme integrato di imprese che con dinamicità competono in un mercato in continua evoluzione. Moderno network imprenditoriale, si contraddistingue per gli elevati contenuti tecnologici dei propri processi di ricerca di mercato oltre che per una moderna gestione degli aspetti qualitativi.
La mission è quella di fornire ai privati, aziende, enti pubblici, i prodotti necessari, con particolare attenzione alla compatibilità storica e strutturale, un servizio integrato nell'ambito della manutenzione, ristrutturazione di infrastrutture edilizie complesse con una proposta organica che comprende consulenza, progettazione e formazione.
Dall'edilizia di qualità alla declinazione nell'arredamento, la pietra lavica è lavorata in tutte le sue forme e per ogni tipo di impiego. La conoscenza della materia e l'esperienza maturata negli anni costituiscono fondamento per ampliare l'offerta grazie ad un servizio di progettazione, realizzazione e posa in opera.

banner OV   banner VED   banner Panariello

Officine del Vesuvio di Pasquale Ammendola | Via Cola 12, 80042 Boscotrecase (NA) | Codice attività n°477899 | P.IVA 06701071216 | Tel: 3477440798
© 2019 Pietra Lavica Vesuviana
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.