Home arrow Partners
Partner PDF Stampa E-mail

urban herculaneum


Il "Quadro d'azione per uno sviluppo urbano sostenibile", adottato dalla Commissione Europea nell'ottobre 1998, riconosceva l'importanza della dimensione urbana nelle politiche comunitarie e sottolineava segnatamente le possibilità offerte dai programmi di sviluppo regionale cofinanziati dai fondi strutturali. Nell’ambito della programmazione dei fondi strutturali comunitari, il programma URBAN è l’iniziativa del Fondo europeo di Sviluppo Regionale (FESR) a favore dello sviluppo sostenibile di città e quartieri in crisi dell'Unione europea.
L’obiettivo prioritario del PIC URBAN è: “promuovere un miglioramento durevole delle condizioni di vita delle città, in particolare dei quartieri più poveri e socialmente degradati, mediante l'attivazione integrata di progetti innovativi”.

[fonte Urban Herculaneum]



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°



LiberalCafè - quotidiano on line di ispirazione liberale. Un caffè? E’ molto più buono se preso liberamente. Take it liberal!

Il Consorzio è partner/fornitore del premio in artigianato del progetto "LIBERALE dell'ANNO" promosso dal quotidiano LiberalCafè.
Tutto nasce come una sfida all’interno della redazione di Liberalcafe. it: individuare le personalità che in Europa, in Italia o nel Mondo abbiano saputo distinguersi per le loro azioni e la loro lotta per la libertà. Per le libertà civili, per l’insediamento dei germi democratici e liberali in culture estranee a questi principi, per il loro sforzo continuo affinché siano i cittadini, gli individui, le persone a contare e non gli Stati, gli interessi della collettività o quelli delle lobby di pressione o delle oligarchie.

Tutto inizia come per gioco, grazie ad una redazione giovane che non ha ancora le forze economiche per poter decretare in grande stile il personaggio dell’anno cosi come fanno i grandi e autorevoli giornali: ma ci prova. Prova a far capire come ci sono molte persone al mondo che provano con tutte le loro forze a combattere i semi dello statalismo e ad abbattere gli ostacoli “al diritto alla vita, alla libertà e al raggiungimento della felicità “.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°



1° Simposio della scultura città di Portici


 
Pietra Lavica Vesuviana commercializza i prodotti di un insieme integrato di imprese che con dinamicità competono in un mercato in continua evoluzione. Moderno network imprenditoriale, si contraddistingue per gli elevati contenuti tecnologici dei propri processi di ricerca di mercato oltre che per una moderna gestione degli aspetti qualitativi.
La mission è quella di fornire ai privati, aziende, enti pubblici, i prodotti necessari, con particolare attenzione alla compatibilità storica e strutturale, un servizio integrato nell'ambito della manutenzione, ristrutturazione di infrastrutture edilizie complesse con una proposta organica che comprende consulenza, progettazione e formazione.
Dall'edilizia di qualità alla declinazione nell'arredamento, la pietra lavica è lavorata in tutte le sue forme e per ogni tipo di impiego. La conoscenza della materia e l'esperienza maturata negli anni costituiscono fondamento per ampliare l'offerta grazie ad un servizio di progettazione, realizzazione e posa in opera.

banner OV   banner VED   banner Panariello

Office del Vesuvio di Pasquale Ammendola | Via Cola 12, 80042 Boscotrecase (NA) | Codice attività n°477899 | P.IVA 06701071216 | Tel: 3477440798
© 2017 Pietra Lavica Vesuviana
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.