Home arrow News arrow Seminario tecnologie no-dig - 17 giugno 2009
Seminario tecnologie no-dig - 17 giugno 2009 PDF Stampa E-mail
Le tecnologie no-dig nell'installazione e nel risanamento senza scavi a cielo aperto e senza demolizioni, di servizi a rete urbani e di tubazioni interne agli edifici.

Mercoledì 17 giugno 2009 - ore 14.45
Centro Congressi Federico II - Monte S. Angelo
SALA AZZURRA - via Cinthia, 26 - Napoli

Le tecnologie NO-DIG permettono di installare, riabilitare o sostituire tubazioni e cavi interrati senza ricorrere agli scavi a cielo aperto, con un netto miglioramento del bilancio dei costi generalizzati.
Il NO-DIG rappresenta un settore tecnologico relativamente nuovo, ma ancora poco conosciuto tra i tecnici e le imprese.

Questo seminario costituisce una importante occasione di aggiornamento professionale sulle tematiche relative alle tecnologie senza scavo a cielo aperto (no-dig) per l’installazione, il risanamento, la sostituzione, la mappatura e la diagnostica di servizi interrati come sistemi fognari, acquedotti, reti gas, reti elettriche e di telecomunicazione.

Queste tecnologie, sempre più attuali ed utilizzate nel nostro paese, consentono di ridurre i costi generalizzati delle opere (costi diretti ed indiretti), abbattendo nel contempo gli impatti ambientali che si legano alle operazioni di scavo a cielo aperto, sempre presenti quando si opera con tecniche tradizionali.

L'evento si svolge con il patrocino dell'Ordine degli Architetti, l'Ordine degli Ingegneri, il Collegio dei Geometri di Napoli e dell' Italian Association for Trenchless Technology.

Scarica il programma
 
< Prec.   Pros. >
Pietra Lavica Vesuviana commercializza i prodotti di un insieme integrato di imprese che con dinamicità competono in un mercato in continua evoluzione. Moderno network imprenditoriale, si contraddistingue per gli elevati contenuti tecnologici dei propri processi di ricerca di mercato oltre che per una moderna gestione degli aspetti qualitativi.
La mission è quella di fornire ai privati, aziende, enti pubblici, i prodotti necessari, con particolare attenzione alla compatibilità storica e strutturale, un servizio integrato nell'ambito della manutenzione, ristrutturazione di infrastrutture edilizie complesse con una proposta organica che comprende consulenza, progettazione e formazione.
Dall'edilizia di qualità alla declinazione nell'arredamento, la pietra lavica è lavorata in tutte le sue forme e per ogni tipo di impiego. La conoscenza della materia e l'esperienza maturata negli anni costituiscono fondamento per ampliare l'offerta grazie ad un servizio di progettazione, realizzazione e posa in opera.

banner OV   banner VED   banner Panariello

Officine del Vesuvio di Pasquale Ammendola | Via Cola 12, 80042 Boscotrecase (NA) | Codice attività n°477899 | P.IVA 06701071216 | Tel: 3477440798
© 2019 Pietra Lavica Vesuviana
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.